La prima volta non si scorda mai. E la prima volta di Marco Sesia nel mondo del settore giovanile ha tutto per poter effettivamente diventare indimenticabile.

Leggi tutto...

Da Sol Campbell a Peter Crouch, non si contano sulle dita delle mani i talenti sfornati dall'Academy del Tottenham Hotspur Football Club negli ultimi anni e regalati al palcoscenico del calcio mondiale.

Leggi tutto...

Sembra essere un anno di transizione, almeno in campionato, quello dell’Under 17 della Sampdoria, che si presenta al Maggioni-Righi con un potenziale ridotto rispetto agli anni passati. Almeno questo dice la classifica di un girone Allievi che vede i blucerchiati nelle retrovie, con solo Carpi, Pisa ed Entella alle spalle.

Leggi tutto...

La compagine giapponese del Sagamihara si presenta per la prima volta nella sua storia ai nastri di partenza del prestigioso torneo under 17 “Maggioni–Righi”. Unica formazione partecipante non proveniente dall’Europa, la squadra nipponica è certamente quella che desta la maggiore curiosità in tutti gli addetti ai lavori.

Leggi tutto...

Ripetere il cammino della passata edizione. Provando, perché no, a migliorare ancora. E' molto semplice individuare la mission della Pro Vercelli al Maggioni-Righi, dopo la gran bella figura fatta l'anno scorso.

Leggi tutto...

«La nostra forza? È il collettivo». Non ha dubbi Francesco Antonio Cernicchiaro, responsabile del Settore Giovanile del Città di Pontedera. La società toscana è alla sua prima partecipazione al Maggioni-Righi e non vede l’ora di scendere in campo.

Leggi tutto...

È nata nel 1923 come squadra dei ferrovieri, è diventata l'espressione calcistica del potentissimo Ministero dei Trasporti, in epoca sovietica. Tra le 5 squadre della capitale è la meno vincente, con due soli scudetti nel 2002 e nel 2004, nessuno finché c'era l'URSS, ma ha spesso rappresentato il calcio sovietico al di là della "cortina di ferro", in amichevoli e coppe internazionali.

Leggi tutto...

A Cagliari quando dici gol pensi a Gigi Riva. Ma poi subito dopo la mente va alle movenze flessuose e feline di un honduregno che non per nulla dalle parti del Sant’Elia ancora oggi chiamano la Pantera Nera.

Leggi tutto...

Emanuele Troise è il condottiero dei giovani Bologna del 2000 che cercheranno di conquistare il Maggioni Righi. Molti di voi ricorderanno le gesta da calciatore, del 38 enne mister napoletano che ha imparato molto dai celeberrimi allenatori che lo hanno avuto nelle proprie fila

Leggi tutto...

Torna al Maggioni-Righi con lo scudetto sul petto, l’Under 17 dell’Atalanta allenata anche quest’anno da Massimo Brambilla. Il regista del quinquennio granata 1997/2002 ha chiuso la carriera nel 2010 a trentasette anni con la maglia del Pergocrema, poi si è dedicato alla panchina.

Leggi tutto...

Nel cielo del 38° Maggioni-Righi una stella in più: il Chieri! «Siamo contentissimi di partecipare ad un torneo come il Maggioni-Righi» queste le prime parole del tecnico del Chieri, Rosario Ligato, alla notizia della partecipazione alla 38ª edizione del Torneo più importante e famoso del Piemonte per la categoria Allievi.

Leggi tutto...

L'emozione di confrontarsi con alcune delle migliori squadre al mondo, nomi altisonanti di un football prestigioso e ricco di vittorie, è da sempre un grande stimolo per i ragazzi che vestono la maglia del Borgaro. E il palcoscenico del “Maggioni – Righi” rappresenta per gli Allievi della squadra locale un trampolino di lancio per il loro futuro calcistico.

Leggi tutto...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con e tue preferenze. Chiudendo questo banner,scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.