Comunicato Ufficiale n. 8/2014-2015

ECCELLENZA 2015/2016: CONFERMATO IL TECNICO FELICE "LICIO" RUSSO

Un grazie a mister “Licio” per quanto ha fatto in questa stagione.
L’obiettivo salvezza raggiunto in tranquillità e sopratutto la valorizzazione dei giovani, con il secondo posto in classifica per la società che ha impiegato il maggior numero di giovani (il primo al Verbania squadra retrocessa).
I risultati ottenuti e l’ottimo rapporto instaurato ci permette di ufficializzare anche per la prossima stagione Licio Russo alla guida della nostra prima squadra.

Eugenio Barbero
(Ufficio Stampa)

Festa di Natale 2014

La Società A.S.D. Borgaro 1965 ancora una volta promuove l'istituzione di 4 borse di studio, due in memoria di Piera Perona e due in memoria di Alessandro Ametis per studenti meritevoli iscritti alla nostra società sportiva. Siamo alla seconda edizione e una commissione preposta ha provveduto a vagliare le schede di valutazione presentate dai ragazzi che han voluto partecipare al bando ed inviare i loro titoli … e son stati parecchi. Sono giovani che si impegnano nel campo dello studio, determinati ad acquisire quel patrimonio di conoscenze che li accompagnerà tutta la vita per realizzare in modo costruttivo la propria personalità ed affermarsi poi nel mondo del lavoro creando una rete positiva di rapporti interpersonali e professionali. Hanno studiato in modo strutturato dedicandosi con costanza all'apprendimento delle materie previste nel loro corso di studi, ma hanno anche trovato il tempo per dedicarsi alle pratiche sportive : si sono allenati nel campo dello studio e su quello calcistico dando il meglio di se stessi , realizzando in modo coerente il connubio tra mente allenata e sana fisicità.

Leggi tutto: Festa di Natale 2014

Scuola Calcio "Gaetano Scirea": nuovo direttore sportivo

Un nuovo ed importante innesto nei quadri tecnici della Scuola Calcio "Gaetano Scirea".
Dalla stagione sportiva 2014/2015 assumerà la guida tecnico-organizzativa della Scuola Calcio il sig. Faccini Andrea.
Classe 1981 ha militato nelle giovanili del Torino Calcio per poi esordire in prima squadra nella stagione 98/99.
La sua carriera da calciatore professionista è poi proseguita tra serie B e Lega Pro con Vicenza, Lecco e Prato e Alessandria.

Eccellenza 2014-2015 - Scambio di attaccanti

Stesso ruolo, caratteristiche fisiche e tecniche diverse.
Al termine della preparazione estiva, lascia l'a.s.d. Borgaro T.se 1965 l'attaccante Enrico Cardone, attaccante centrale classe '91, per accasarsi al Brandizzo in Promozione.
La casella vuota nella scacchiere offensivo di mister Russo è stata prontamente coperta dal tesseramento in settimana del duttile attaccante classe '93 Alessandro Geografo, scuola Juventus, che nelle ultime due stagione sportive ha militato in Serie D tra le fila della Lavagnese 1919 (2013/2014) e Tortona Villavernia (2012/2013).
Il giovane attaccante, con trascorsi anche nella Berretti della Pro Vercelli, in estate è stato a lungo vicinissimo all'approdo al Cuneo.

 

Quattro tornei internazionali per un gemellagio sportivo

Il Presidente dell'a.s.d. Borgaro T.se 1965, Perona Pier Giorgio, in rappresentanza del Comitato organizzatore del Torneo "Maggioni-Righi", si è recato in visita all'VIII edizione del Torneo di calcio Giovanile "Coppa Angelo Quarenghi" di San Pellegrino Terme (Esordienti 2002) per ribadire il gemellaggio che lega i tornei internazionali "Maggioni-Righi" (Allievi) di Borgaro T.se, "Carnevale" di Gallipoli-Coppa Santa Maria di Leuca (Esordienti), "Ferroli" di San Bonifacio (Allievi FB) con il torneo organizzato dall'u.s. Calcio San Pellegrino.

 

 

 

34° ed. Superoscar del Calcio Giovanile 2014

Ancora protagonisti al SUPEROSCAR del Calcio Giovanile Torinese.

L'a.s.d. Borgaro Torinese 1965 anche nella prossima stagione sportiva 2014/2015 parteciperà con le proprie squadre della Scuola Calcio e Settore Giovanile e Scolastico (Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi) alla tradizionale kermesse settembrina, gustoso anticipo dei campionati.

Con il punteggio di 18,74 i gialloblù borgaresi si piazzano, infatti, al 12° posto della graduatoria di accesso (rispetto al 7° della precedente edizione), guadagnando il diritto di sfidare già da settembre le migliori compagini giovanili della Delegazione Provinciale di Torino.

Protagonisti nelle prime edizioni, nel lontano 1979/80 i borgaresi (all'epoca con il nome SEO Borgaro) conclusero il torneo al terzo posto assoluto dietro Eureka Settimo e Barcanova: miglior piazzamento durante la "dittaura" Barcanova.

I Gironi ed il calendario della 34° edizione

Leggi tutto: 34° ed. Superoscar del Calcio Giovanile 2014

Eccellenza 2014-2015 - Ritiro precampionato

Domenica 17/8/2014 con l'amichevole disputata con il Cavour in quel di Torre Pellice è terminata la prima fase della preparazione precampionato della Prima Squadra, interamente svolta presso gli impianti sportivi di Borgaro Torinese.
Dal 4/8 in doppia seduta mattutina e pomeridiana la rinnovata rosa della Prima Squadra ha "faticato" e "studiato" agli ordini del confermato tecnico Felice Russo.
Nonostante la giovanissima età (media di 20,5 anni), i gialloblu borgaresi si sono disimpegnati senza timori e mostrando a lunghi tratti anche ottime trame di gioco nelle tre amichevoli disputate nel corso della fase di preparazione.

Leggi tutto: Eccellenza 2014-2015 - Ritiro precampionato

Coppa Italia Eccellenza 2014-2015 - Borgaro vs. Grugliasco in streaming

L'incontro di domenica 24/8/2014 valido per il primo turno di Coppa Italia 2014/2015 che vedrà sfidarsi al Righi di Borgaro Torinese i gialloblù padroni di casa ed il Grugliasco verrà trasmesso in streaming poche ore dopo la conclusione dal canale Youtube "The Black Studio Sport Live".

SGS Sorteggio Fase Regionale 2014-2015

Giovedì 6 novembre 2014 - Serata di gala all'hotel Atlantic di Borgaro Torinese per i sorteggi della fase regionale dei Campionati del Settore Giovanile e Scolastico.

Partendo dalla categoria regina - gli Allievi 1998 - i gialloblù borgaresi sono stati sorteggiati nel Girone A con Accademia Borgomanero, Sparta Novara, Borgosesia, Sporting Bellinzago, Verbania, Volpiano, Borgaro 1965, Rivarolese, Vda Charvensod, Bsr Grugliasco.
L'esordio in casa domenica 16 con l'Accademia Junior Borgamero.

Per gli Allievi fascia "B" 1999 il sorteggio ha regalato in dote (Girone B) Lascaris, Aygreville, No.Ve., Lucento, Venaria, Volpiano, Barcanovasalus, Baveno.
In un girone a forte connotazione "torinese" i borgaresi esordiscono in trasferta sul campo del No.Ve Calcio.

Leggi tutto: SGS Sorteggio Fase Regionale 2014-2015

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con e tue preferenze. Chiudendo questo banner,scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.