Stadio Comunale Walter RighiL'attività sportiva del A.S.D. Borgaro T.se 1965 è concentrata negli stadi e negli impianti sportivi situati nel Comune di Borgaro Torinese, in via Santa Cristina 16.
Qui trovano ubicazione i due Stadi comunali "Walter Righi" e "Mario Maggioni", il primo in erba naturale ed il secondo in sintetico, entrambi perfettamente attrezzati e in regola sotto ogni aspetto tecnico e sportivo.
Nel perimetro della "cittadella sportiva" trovano inoltre collocazione la palestra "Borsello Marcellino", un terzo terreno di gioco, il "Luca Palmerini", illuminato ed adibito principalmente a campo di gara ed allenamento dei piccoli calciatori della Scuola Calcio. 

Lo Stadio "Walter Righi" è il terreno di gioco principale dove si esibiscono la prima squadra, la juniores e le quattro squadre del settore giovaniile e scolastico: allievi, allievi fascia B, giovanissimi e giovanissimi fascia B.
Il terreno da gioco - in manto erboso naturale - è teatro anche dei principali tornei organizzati dalla società, primo fra tutti il Torneo Internazionale "Mario Maggioni - Walter Righi".
La struttura è dotata di tribuna coperta da 500 posti, di cui circa 60 con poltroncine, 7 spogliatoi. Al suo interno sono ubicati inoltre i principali uffici amministrativi e gestionali dell'associazione sportiva.

Campo Comunale Mario Maggioni

Il Campo "Mario Maggioni" è il terreno da gioco - in erba sintetica - dove si esibiscono le formazioni della "Scuola Calcio", dagli esordienti ai pulcini, e dove vengono svolte le sedute di allenamento infrasettimanale.
Terreno di gioco dei gironi eliminatori dei tornei Città di Borgaro e Marcellino Borsello, dal 2005 ospita, nei mesi di gennaio e febbraio, anche le gare del Memorial Alessandro Gariazzo.
L'impianto è dotato di tribuna da circa 200 posti, impianto di illuminazione, 3 spogliatoi.
Il manto in erba sintetica è stato riqualificato nel 2017.

Il Campo "Luca Palmerini" è dedicato principalmente all'attività non agonistica dei giovani calciatori della Scuola Calcio nonché alle sedute di allenamento infrasettimanale. Ristrutturato nell'estate del 2008 con la posa del manto in erba sintetica l'ex Fucina nel dicembre del medesimo anno è stato intitolato alla memoria di Luca Palmerini, giovane ragazzo borgarese che ha militato nelle file dell'a.s.d. Borgaro T.se 1965 proprio dalla Scuola Calcio e sino alla Juniores.

Palestra Marcellino BorsellloLa Palestra "Marcellino Borsello" è dotata di impianto di riscaldamento ad aria e di 2 spogliatoi. La struttura garantisce ai calciatori più piccoli la possibilità di frequentare la Scuola Calcio anche durante il periodo invernale e nei giorni di condizioni atmosferiche avverse.
All'interno della palestra e inoltre ricavata un'apposita "sala pesi" in grado di assicurare una preparazione atletica completa.

Regolamento d'uso Campo Mario Maggioni

 

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con e tue preferenze. Chiudendo questo banner,scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.